Meidassa (Monte) da Pian della Regina

Meidassa (Monte) da Pian della Regina
laura3841
3 25/03/2012

Gita sociale del Gruppo Sci Alpinistico del Cai Uget Torino, una ventina di partecipanti.
Quasi 400 m con sci a spalle.
Partita alle 8.25, in punta alle 12.10.
Finalmente questa volta ho tenuto un’andatura accettabile rispetto agli altri.
Se qualche stordito come me dimentica i bastoncini al Motor Village nel trasbordo di macchina a Torino, sono affittabili ( a chi interessa penso anche le ciaspole) nella locanda del Pian della Regina al costo di 5 euro.
Quando al parcheggio mi sono accorta di essere senza bastoncini tutta agitata ho bussato alle finestre del rifugio vigorosamente; e’ comparso un omone nerboruto in canottiera, seccato per essere stato svegliato alle 8.00 ( che essendo appena cambiata l’ora come fossero le 7.00…) che dopo aver minacciato di sbattermi la porta in faccia, mi ha rifilato delle racchette lunghe il doppio di me, per fortuna poco dopo e’ arrivata la proprietaria che gentilissima me ne ha fatto scegliere un paio piu’ corte.
Ho usato i coltelli in alcuni tratti, la parte un po’ piu’ delicata quella sotto il colle.
A differenza dell’altra volta che l’avevo fatta con la scuola Sucai con spettacolare vista sul Granero e sul Monviso, stavolta panorama zero.
In discesa neve bella, mi sono divertita.
Grazie al gruppo che suo malgrado mi ha sopportato anche questa volta, in particolare a Roberto F, ai capigita Mauro e Paolo, senza i quali avrei trovato lungo scendere con quella fittissima nebbia ed a Bubbolotti’s family!