Meidassa (Monte) da Pian della Regina

Meidassa (Monte) da Pian della Regina
billcros
3 13/11/2011
1900

oggi voglia di fare gita con cima , cosi e stato,premesso che la neve parte da pian del re,quindi consapevoli di sci in spalle…via ,io-marco-andrea.saliamo a piedi fino sopra il pian del re 2300 poi sci ai piedi ,su leggera crosta nel vallone man man che l’expo si rivolge a sud tiene bene ,incrociamo il ciaspolatore che aveva 1 ora davanti si arrende x (occhiali da sole dimenticati)andrea rallenta e io e marco andiam dritti nel canale che scende dalla meidassa dritto al colle luisas su ottimo grip (coltelli) ,arrivo in cima solamente per la voglia di scendere il piu possibile pendii ok (500m a 5 stelle)ottimo panorama e poi giu su ottimo firn ,canale cotto a puntino ,recuperato andrea scendiamo sulla traccia la parte mediana della gita x crosta leggera , poi sopra pian del re su neve rinvenuta fin giu la strada al bivio per sea bianca ,quindi in pochi minuti a pian della regina . (notare che salendo la voglia di (porco-bianco mi e venuta )sappiate che qualcuno a osato il bianco ma perfotuna era solo ,sopra la sua testa c ‘erano tonnellate di neve appiccicata alle rocce !!!!,sicuramente si e fatto una super discesa in 00, ma!! un saluto ai soci di gita.