Meidassa (Monte) da Pian della Regina

Meidassa (Monte) da Pian della Regina
sepp57
4 31/03/2011
Farinosa compatta

Ottima giornata e bellissima gita, avrei dovuto farla da solo ma ieri sera verso le 23.00 mi ha mandato un sms il mio socio dicendo che sarebbe stato libero dal lavoro e di conseguenza sarebbe venuto con me.Si parte dal pian della Regina ancora con gli sci ai piedi, c’è stato un ottimo rigelo notturno,temperatura ottimale per salire, anche se in alcuni punti la temperatura era un pò più calda, dalle casermette in poi si è alzato un leggero venticello mantenendo la neve buona per la discesa, i pendii sono ancora veramente carichi, abbiamo guardato per fare la salita dal canale del Porco ma deve ancora scaricare lateralmente e di conseguenza a mio giudizio è meglio aspettare ancora un pò ottima la discesa fino a metà percorso, la neve teneva bene, dopo di che si sprofondava, abbiamo deciso di scendere dalla strada dal momento che è ancora ben innevata sempre un bellissimo ambiente anche perchè sulla Meidassa eravamo soli, Andrea era da tempo che voleva fare questa gita e finalmente ci è riuscito!!!!!!!!!!!