Meidassa (Monte) da Pian della Regina

danila77
2 09/04/2006
Visto valanghe a pera esistenti

partenza 6.30 da sola dopo rigelo notturno, a piedi con ciastre e tavola a spalle fino quasi pian del re. peccato la nebbia e l’umido iniziali, poi quasi sereno. Salita con le ciastre buona grazie alla crosta di buona tenuta. Neve bellissima la prima parte dalla meidassa fino al luisas, poi dalle casermette pietre affioranti ma ancora buone condizioni. decisamente pelato il resto della discesa con rocce truffaldine sotto un dito di neve. decisamente poetica l’assenza totale di gente. nel rientro ho trovato un canale di discesa che con un pò di pazienza e qualche cicatrice al fondo della tavola mi ha portata surfando fino a pian regina. per imboccarlo, da pian del re tenere la destra( destrissima) e dopo qualche saltello troverete neve.
NB un saluto a kri e mauri e quelli che erano in Val Maira: avete fatto sicuramente una miglior gita ma oggi avevo bisogno di stare vicino al Viso. in viaggio vi penserò