Meidassa (Monte) da Pian del Re

laika58
5 02/08/2017

Oggi un’altra bellissima gita al cospetto del Rè di Pietra il Monviso – Bella giornata di sole con nuvole alte di passaggio che ogni tanto oscuravano il sole portando un pò di refrigerio insieme ad un leggero vento oggi presente – Itinerario come da descrizione risalendo l’ampio sentiero che porta al buco del viso sino alla casermetta (15 min. dal buco), di qui proseguito a destra nell’ampia pietraia che scende dalle pendici della Meidassa sino a raggiungere il passo del Luisas tra il Granero e la Meidassa, proseguito a destra per dorsale sino alla cima della Meidassa con grosso ometto ed una croce, abbiamo poi proseguito sul crinale raggiungendo anche la cima sud a precipizio verso il piano del Rè – Panorama dalla vetta eccezionale sul Monviso e tutti i suoi satelliti con ai suoi piedi i laghi – Oggi grazie al vento il Monviso non si è quasi mai coperto facendosi osservare a lungo – Itinerario con buon spostamento e dislivello, molto ben segnato – Diverse persone lungo il percorso quasi tutte dirette al buco del viso – Una bella gita di gran soddisfazione

Un saluto al compagno di gita