Meidassa (Monte) da Pian del Re

Meidassa (Monte) da Pian del Re
vassili82
3 19/09/2010

Era da un po’ di tempo che non dedicavo una domencia ad una gita tranquilla, così ho contattato Stefano ed Isabella, era dalle mie prime uscite di sci alpinismo di marzo ( o meglio dalle mie prime e tante cadute di una lunga serie in neve fresca poichè erano le prime volte che i miei piedi indossavano un paio di sci, mai visti prima in vita loro) che non li vedevo, ed insieme ad altri due amici Paolo e Samantha e a Chiara (my girl-friend) siam partiti per la Meidassa. In discesa abbiamo optato per una variante attraversando il Buco di Viso e risaliti per il Colle delle Traversette, dove approfittando di una pausa dei miei amici sono andato in esplorazione di un primo tratto della cresta sud della Punta delle Traversette che sembra offrire un arrampicata interressante ed aerea, da mettere in programma per il futuro portandosi corda e fettucce. La giornata è trascorsa in allegria, mentre una risata tirava l’altra con il sole che ci accompagnava, conclusasi con una merenda a Paesana a base di zabaione e biscotti per i miei amici e di birra ed acciughe al verde per me.