Medale (Corna di) – Via Boga

fran86
3 11/11/2023
Pochi parcheggi a Laorca, bisogna arrivare presto.

Via storica, molto logica che sfrutta le debolezze della parete. I tiri più duri hanno dei chiodi molto datati, ma si possono usare dei friend per rinforzarli. I tiri facili sono molto vegetati, il che rende l’arrampicata piuttosto aleatoria.
Il chiodo della placca 4 tiro è in mezzo all’erba, lo si vede solo una volta che si raggiunge la stessa altezza nel dietro di fianco… E la sosta è un buon 10 metri sopra l’albero: io ho sostato su questo, perché le corde facevano troppo attrito. Della sosta del decimo tiro è rimasto solo il vecchio spit, il chiodo non è più utilizzabile ma sì può rinforzare la sostanza con un BD 2.
I tiri più duri hanno i passi obbligati e alcuni appoggi per i piedi sono molto unti. Sono tutti abbastanza azzerabili tranne un passo sul decimo tiro, che bisogna farlo.
Ci sono parecchie rocce instabili, ma si riconoscono abbastanza agevolmente.
Nel complesso un bel vione. Una bella soddisfazione uscirne.