Medale (Corna di) – Via Boga

francesco69
3 29/10/2011

Uscita “didattica” per far testare ambiente, soste e protezioni veloci ad alcuni amici, nella cornice sempre stupenda della Corna di Medale.
Ravanato non poco per trovare l’attacco: col sentierino che costeggia la base della Corna occorre portarsi fin sotto la verticale del tetto che indica meta’ della via e poi risalire per una traccia nel bosco in corrispondenza di un esile ometto. Fatti solo i primi 4 tiri, interessanti, poi ci siamo calati (3 doppie con corde da 60 m: da S4 a S3 calata obliqua corta, da S3 a S2 e da S2 a S0 lunghe e dritte) rinforzando le soste con cordoni nuovi, dato che quelli sul posto sono stravecchi. Temperature estive finche’ non e’ arrivata l’ombra (15.00).

Fatta con David, Teo e Diego. Olga invece ha pensato bene di farsi una passeggiata. Bella compagnia, bella giornata,
torneremo a concluderla, magari arrivando prima al mattino senza dover tornare indietro, a meta’ strada, a prendere le corde lasciate nell’altra macchina….mea culpa.