Medale (Corna di) da Rancio, giro

Divertente
Tipo clima
Corretto

Fatto giro seguente
Rancio q.371 Iniziamo risalendo la stretta via Paradiso Bivio q.421 dritto in piano conduce alle abitazioni di Rancio Alto teniamo la strada che curva a U e continua in salita Sbarra q.472 Termina la stradina asfaltata, oltre la sbarra si continua su stradello cementato in prossimità di un azienda agricola – Deviazione q.485 Quando la stradina cementata curva a U noi la lasciamo, andiamo dritto su mulattiera in piano che costeggia vistose reti paramassi, indicazioni per la ferrata Deviazione q.506 Lasciamo la mulattiera che continua a seguire le vreti un cartello ci indica il sentiero CAI 58 a destra in ripida salita nel bosco che conduce alla ferrata Bivio q.527 Arrivati a una rete paramassi nel bosco, il nostro percorso l’aggira e continua dietro, attenzione a non andare dritto per traccia in discesa Bivio q.572 Arriviamo di nuovo a un’altra rete paramassi nel fitto bosco, anche questa volta il percorso continua dietro la stessa, segni e cartelli assenti, noi tagliamo andando dritto su traccia detritica che esce temporaneamente dal bosco e risale a zig-zag – Bivio q.589 Ci reinnestiamo sulsentiero, bolli rossi Bivio q.597 Siamo nel bosco ma appena sopra di noi c’è la parete rocciosa, a sinistra una traccia detritica sale e probabilmente conduce a una via d’arrampicata, il sentiero continua dritto a mezzacosta Arrivo al colletto a sinistra si va al Corno Medale destra al S. Martino per un eventuale giro ad anello.
Corno Medale q.1029 Grande croce di metallo e punto panoramico.

Veloce giro di allenamento su terreno a tratti tecnico, oggi umido e scivoloso sulle roccette, poca neve a partire da 850 mt