Medale (Corna di), Spigolo Bonatti – Via Bonatti

Medale (Corna di), Spigolo Bonatti – Via Bonatti
dani-anto
5 21/09/2019

Fatta come concatenamento della Miriam… unite le due vie rappresentano un grande impegno fisico, le difficoltà non mollano praticamente mai!
Reperire l’attacco non è banale: non cercare di arrivare al grottone, ma appena lo si vede dalla ferrata cercare la traccia a destra (cordoni qua e là per segnalarla). A quel punto non prendere le prime vie a spit che si vedono ma superare il canale di ghiaia franoso per arrivare sui massi che conducono al pilastrino da cui parte la Bonatti: l’attacco è dietro al pilastro, non lo si vede fin quando non ci si arriva!
A parte il primo tiro insignificante, i tiri successivi diventano tutti stupendi! Traverso incredibile con passi molto tecnici (roccia unta ma sempre scalabile), il tiro successivo lo abbiamo dimezzato: primo tiretto molto molto fisico su roccia ottima, secondo tiretto invece su una fessura erbosa untissima.
Come ultimo tiro abbiamo scelto la variante nuova incredibile: 5c continuo su roccia verticale a tacche molto nette! Sconsigliamo assolutamente di seguire il tiro originale… dall’alto ci è sembrata una pietraia instabile!