Meano (Rocce) da Castello per il Pendio/Canale S-SO

eugenio88
3 12/01/2020

Itinerario in ottime condizioni. Al momento si parte e arriva sci ai piedi dall’auto. Canale in neve sicura, ben innevato, possono essere utili rampant o ramponi leggeri. Noi siamo arrivati alle 12.30 circa in cima, atteso una buona mezz’ora. Alle 13.15 scendevamo nel canale con neve primaverile che iniziava a mollare il giusto. Parte intermedia dell’itinerario su neve primaverile più irregolare ma comunque sciabile.
Traversato anche noi sotto la Jarea e scesi nel meraviglioso bosco dell’Alevè ben innevato e a tratti molto ripido, fino a congiungerci con il guado a quota 1770 con un po’ di “acrobazie” tra rami.
Condizioni decisamente fuori periodo, ma tanto vale coglierle.
Un grazie a chi ci ha preceduto i giorni scorsi per la traccia e le informazioni.
Oggi solo noi su questo itinerario.
Le pendenze, la relativa complessità e il relativo ingaggio dell’itinerario, a mio avviso, potrebbero giustificare il grado OS.