Meano (Rocce) da Castello per il canalone SO

giody54
3 22/07/2015

Pochi ometti e tracce scarse ,possono creare problemi con la nebbia.Noi siamo saliti sulla destra del canale su roccette e scesi sulla sinistra dove ci sono tracce

Poteva essere una bella gita ,invece il meteo ha fatto le bizze,prima sole,poi nebbia ,poi pioggia e anche un po’ di grandine accompagnata da qualche tuono ,per fortuna piuttosto lontano.Nonostante i problemi nel rintracciare la via di salita ,causa la nebbia che andava e veniva ,siamo comunque arrivati in cima tenendoci sulla cresta Ovest .passata la prima pioggia ,si è un po’ aperto e per qualche secondo abbiamo pure visto il Monviso.Va be..c’era da aspettarselo con tutto questo caldo umido .Un bel sole ci ha poi accompagnati fino a Castello,e poi di nuovo pioggia fino a Sampeyre.Oggi poca gente in giro ,una coppia di francesi che faceva il Giro del Viso ,e qualcuno che saliva al Vallanta.Un saluto agli amici e compagni di gita :Gianni,Luciano e Piera ,che da qualche tempo mi seguono nelle escursioni.