Meano (Rocce) da Castello per il canalone SO

Meano (Rocce) da Castello per il canalone SO
rfausone
4 28/09/2013
senza problemi

A differenza di quanto commentato da altri escursionisti che ci hanno preceduto su questa cima, il percorso è molto facile anche senza neve poichè si trovano facilmente tracce o ancor meglio si sale facilmente usando i molti massi accatastati che risultano molto stabili.
Ovviamente il percorso è su ammassi di rocce e quindi chi cerca sentieri è meglio che stia alla larga da qui!

Decido venerdì sera per questa vetta e Luisa e Maurizio saranno con me.
Vetta sicuramente scarsamente frequentata ed è un vero peccato poichè è uno splendido belvedere sul Monviso e le vette circostanti. Inoltre nonostante i pochi salitori indichino la salita senza neve come brutta, non sono assolutamente d’accordo. Nella parte alta (sopra al grosso ometto) ci sono diverse tracce di sentiero e le rocce sono stabili e facili da “cavalcare”. L’unica cosa da segnalare è la pendenza del terreno all’interno del canale.
La giornata non è bellissima meteorologicamente, ma troveremo abbastanza sole e temperature miti.
Riesco a portare Luisa su di una vetta della sua valle che non aveva mai salito.