Meano (Denti di) – Spigolo Sud Ovest

Meano (Denti di) – Spigolo Sud Ovest
La gita
elenapollo
4 09/09/2006

….quando su tutto il piemonte piove e la roccia è bagnata….un piccolo angolo di paradiso! niente pioggia, nuvoloni grigi, nebbia e vento, ma ha tenuto!
la via: interessante, anche se per me ancora difficilina…. il primo tiro ti sveglia subito! passati i primi metri dove ti sembra di andare in fretta, dopo ti trovi una bella placca…per fortuna la roccia è bella ruvida! anche il secondo tiro non scherza, qualche passaggio un po’ ostico… poi un tiro di “relax” (si fa per dire) e poi un tiro di nuovo particolare…per poi terminare con l’ultimo che nell’ultima parte ti fa sudare propro fino alla fine! per me, alla seconda uscita dopo 7-8 anni di fermo assoluto..ehm….duretta! ammetto, nonostante fossi seconda, la “manata” di qualche rinvio! cmq, bella! come già scritto, qualche friends è utile in alcuni punti, è chiodata lunga e con vecchi chiodi (no spit). la discesa…ehm…una doppia per calarsi nel canale tra i 2 denti…con pezzo, per me traumatico, nel vuoto per un paio di metri…poi canale di sfasciumi instabili! come già scritto cmq, su tutta la via alcune pietre instabili!
..c’è da fidarsi bene dei piedi….e in alcuni punti risulta facile…in altri…em….muschio permettendo….
cmq, bella, comoda (10 min dalla macchina!), divertente!
grazie al mio Dani, a danielino e guerrino per avermi sopportato tutto il giorno, me e le mie crisi di mezza isteria da panico!

Link copiato