Meano (Denti di), dente occidentale – Via Lunga

fabiomartinat
4 01/04/2023

Materiale in ottimo stato, sia la classica chiodatura blu che i cordoni e anelli di calata sulla Millenium Bug.
Gradi sempre corretti e protezioni dove servono senza esagerare.
Salita tutta con una 60m doppiata senza problemi. Per esperienza so che con 60 metri di corda si possono concatenare due volte i tiri sulla Michelin Battu.

Credo sia la seconda o terza volta che la salgo ma la prima volta da primo e recensisco.
Rimane sempre una bellissima scalata, come riportato sul sito del Michelin “per amanti del V grado”, con passaggi di placca, tanti, e alcuni movimenti più fisici ma sempre brevi.
Oggi l’ostacolo maggiore è sicuramente stato il ventaccio gelido ma con un po’ di cazzimma ne siamo usciti tutto sommato eleganti.
Grande Davidone che mi segue senza esitazione, grandi progressi per questo ragazzuolo!
E grazie a Max per aver tirato lui le placche e lasciato riposare i miei piedi salendo in scarpe da approach ahahah!