Mea (Bec di) – Via del Naso

giuliocosta
5 24/06/2023

Via stupenda, con qualche passaggio fisico al ribaltamento del secondo tiro e nel superamento del tetto (terzo tiro breve, ma utile spezzare così la progressione). Poi da qui i tiri sono tutti da scalare senza trabocchetti: facile il traverso (comunque psicologico!) e bisogna raccogliere un po’ di decisione dove la fessurina del diedro successivo diventa cieca per un paio di metri. Il tiro comunque non è finito fino in catena, siccome la placca per arrivare in sosta verso sinistra non è banale.
Noi siamo usciti dalle placche direttamente in due tiri dalla fine del dietro, senza andare a prendere la fessura originale spostata.

Usato due friend sul secondo tiro (0.5BD, 1BD, ma si può mettere un po’ quello che si vuole), due nut (molto utili) e uno 0.5BD sulla prima parte del diedro. Per il resto spit.

Un grazie a papà che dopo tanto tempo è riuscito a portare a casa una via di grande soddisfazione con me.
P.s. e che sia solo la prima!