Mea (Bec di) – Via del Naso

Mea (Bec di) – Via del Naso
diebra
4 28/10/2017

Concordo riguardo la bellezza della via, varia con passaggi divertenti su ottima roccia. Sempre incantevole l’ ambiente delle Valli di Lanzo. Gli spit ci sono ma i friend bisogna usarli,con una serie di friend fino al 3 si viaggia sereni. I 10 mt sprotetti di L7 di cui parla la relazione ora hanno 3 spit . Unico neo il tiro finale di 6c (mah…) ci è sembrato davvero duro,forse fasciandosi le mani si riuscirebbe a usare meglio la fessura,ancora meglio forse usare l’uscita della via originale a sx.
Noi abbiamo fatto l’avvicinamento da Alboni,passando a dx ( faccia a valle) della Cuspide, si incontra un sentiero con tacche rosse che scende nel bosco fino a incontrare un cartello con scritto doppie parete sud, si scende ancora per sentiero seguengo gli ometti fino a quando sulla dx si vede un masso con bollo rosso dietro cui si trova la catena per le doppie.Vedendo poi quanto era vicino da li Bonzo non abbiamo capito quale delle due opzioni è la più veloce.
Giornata tanto per cambiare calda, a Novembre senza sole e in tshirt si stava bene.Bella giornata con Michele discorrendo di Bitcoin,parabole dei ricchi e Alboni nuova meta turistica internazionale.