Mea (Bec di) – Via dei Cunei

Mea (Bec di) – Via dei Cunei
block65
4 10/12/2009

Abbiamo ripetuto la via e l’abbiamo schiodata, rimuovendo tutti gli spit dalle fessure.
Nessun furto, perchè li avevo messi io anni addietro, quando altri avevano attrezzato la “Via del Naso”. Quella, all’epoca, pareva essere purtroppo l’unica soluzione per portare gente ad arrampicare su questa storica parete. Ho ripulito le fessure al meglio dai vecchi cunei di legno migliorando la possibilità d’incastro. Dunque ora occhio! La via è schiodata e bisogna portare i friend per potersi proteggere sul 6c, se no si va in A1 sui friend e sui pochi chiodi tradizionali ancora in posto. Non ho schiodato (per ora) il secondo tiro, perchè, questo, era stato attrezzato da coloro che avevano rivisto il “Naso”, anche se in realtà la lunghezza è di fatto della “Via dei cunei”. Ma prima di toccare il lavoro di altri preferisco cercare di convincerli che, quegli spit così vicini, su un semplice 5a perfettamente proteggibile sono proprio una bruttura..
Consigliato l’abbinamento con “Fragole infinite” sulla Cupola della Mea (4 tiri max 6b/c da integrare; 7 minuti di trasferimento a piedi. Scarpe da ginn.al seguito). Ancora un pò da ripulire dal muschio.