Mea (Bec di) – Stati di Diritto

Mea (Bec di) – Stati di Diritto
maxdp
4 29/10/2017

Bel restyling di una bella via, sembra che le valli di Lanzo stiano giustamente vivendo una nuova giovinezza! Il nome è scritto alla base, non serve materiale aggiuntivo oltre ai rinvii. Il primo tiro ha una partenza non scontata a freddo, molto bella la prima parte, la seconda in placca con un po’ di muschio ma già scalabilissima fino alla sosta con spit nuovo e spit “storico” giallo. Partenza di L2 veramente dura, specie per chi non è altissimo (tra l’altro durante la nostra ripetizione è saltato un piede essenziale che ha complicato ulteriormente la faccenda); noi l’abbiamo scalato in libera ma la chiodatura permette di azzerare. Molto belle sia L3 che L4, la prima più in placca, la seconda più verticale con un passo verso l’uscita non banale.
Credo sia possibile scendere la via in doppia, noi abbiamo erroneamente proseguito in cerca di altri tiri e, non trovandoli, siamo scesi su una linea a metà tra la via del naso e questa.
Chiodatura impeccabile che non banalizza i passi, specie negli ultimi due tiri: bravi i (ri)chiodatori, un duo garanzia!

Con Lucas!