Maurin, Longet (Colli) da Chiappera, giro per Maljasset e Pontechianale

Maurin, Longet (Colli) da Chiappera, giro per Maljasset e Pontechianale
pierriccardo
5 19/07/2004

Avrei voluto fare L’itinerario all’inverso di come descritto: infatti alle 8.20 ero con l’auto a Castello, ma dopo aver constatato che la ruota anteriore della bici era rimasta in strada a Cuneo, son tornato a prenderla (me l’avevano ritirata i miei vicini!!), e poi, essendo un po’ tardi, ho deciso di andare in auto a “Meljasset”: alle 12 ero la’: ho fatto l’itinerario segnato sulla piantina ”1” ed l’ho indovinata, perche’ da chianale al col “Longet” avrei dovuto farla quasi tutta a piedi, mentre, come scrito sull’itinerario, mi ha stupito la qualita’ del sentiero di salita(15 min a piedi): il vallone e’ parecchio lungo e di percio’ le pendenze molto dolci: peccato la nebbia che ho trovato su’ ai laghi che non me li ha fatti quasi vedere, per il resto tempo buono non troppo caldo; la discesa accettabile(5 min a piedi): certo, poi ho dovuto fare asfalto da Castello a Cuneo (110km tot), certo domani dovro’ andare a riprendermi l’auto a Meljasset: i francesi mi hanno detto che piovera’ e loro non sbagliano mai ed io non so che strada faro’. Mah!