Maunero (Rocca) quota 2387 m N/NO da Porcili

clmuu
3 10/02/2018
Si parcheggia al tornante su strada per la Cialma
Farinosa ventata

In salita si mettono subito gli sci (si tolgono giusto in 2 pezzettini sullo sterrato per ora).Dal Rifugio Santa Pulenta in su neve più abbondante sulla strada, che si segue ancora per circa 25 mi (in tutto dalla macchina circa 50 min di strada).Da lì per pendii prima più ripidi poi più dolci si arriva al canale finale dove si sale più agevolmente a piedi.Noi abbiamo portato gli sci i punta,ma in realtà nella parte finale c’è solo la neve di lunedì.In discesa abbiamo messo gli sci subito al colletto,ma non penso siano stati così contenti,poi dal fondo del canale in giù dai 30 cm abbondanti di farina in alto fino ai 10 della strada.Purtroppo si sentiva il fondo sotto (da qui le 3*),ma la neve era veramente bella.Con gli sci si arriva fino al Santa Pulenta,e prendendo una dorsale al fondo dei pendii che ahime’ abbiamo mancato)si salta praticamente tutta la strada.Dal rifugio sci a spalle fino alla macchina (20 min)