Matto (Monte, Cima Est) da Terme di Valdieri per il Vallone di Cabrera

Matto (Monte, Cima Est) da Terme di Valdieri per il Vallone di Cabrera
monterod
4 07/08/2015
nessun problema

Fatto l’itinerario più facile…… salendo lungo l’infinito sentiero zig zag che porta al Colle di Valmiana. Al Colle non si arriva perchè a quota 2900 circa si prende a destra il sentiero che fa scendere al Passo di Cabrera. Secondo me il sentiero, di escursionistico ha ben poco….farlo con terreno asciutto è sicuramente consigliato.

Avevamo l’intenzione di fare il Vallone di Cabrera, almeno in salita per poi valutare se farlo anche in discesa, ma le scorciatoie ci hanno fatto perdere il tornante di quota 1600, che la relazione di Andri consigliava. Nessun problema comunque…..la gita è riuscita lo stesso anche se alla fine circa 12 ore di sali scendi un po di stanchezza te la fanno sentire. Oggi in compagnia di Andrea, che tirava come un Freccia Rossa…..che bella cosa essere giovani! Io ho dovuto stare al passo, anche se lui per rispetto dell’età non ha mai forzato…..grazie Andre! Dopo la Cima Est, che abbiamo fatto per cresta, abbiamo velleitariamente pensato di fare anche la Centrale, ma poi ci siam dovuti accontentare per così dire della “Centrale povera”….quella più ad Ovest, almeno l’abbiamo annusata da vicinissimo! Bella, bella gita con il tempo non eccezionale ma gradevole. Sempre un pensiero a Paolo che su questa cima era gia salito a Settembre del 2010 con gli amici Ettore ed Enzo.