Matto (Monte, cima est) da Sant’Anna

Matto (Monte, cima est) da Sant’Anna
quor56
11/03/2017

Fatta in giornata e purtroppo non sono riuscito a mantenere la promessa, di non arrivare in punta, fatta ai miei soci…ce l’ho fatta!!
Attualmente la neve continua parte da circa 1300 mt (50′ di portage) ma volendo si mettono prima con un po’ da gava e buta. Discreto rigelo, nevi un po’ di tutti i tipi vista la varieta’ del percorso ma sempre buone per la salita, coltelli non indispensabili .
Discesa ore 13: belle nevi di vario tipo fino al Lago Soprano della Sella ,poi ancora qualche curva su marcette non di prima qualita’ fino al rifugio dove abbiamo fatto un ottima sosta ristoratrice,ottima accoglienza e disponibilita’.Proseguito la discesa su fraugna marcia (era anche tardi..ore 16) degna delle migliori annate !! Nel bosco neve leggermente piu’ portante ma gli spazi operativi diminuiscono anche.A quota 1300 rimessi gli sci in spalle (non tutti) e rientro a S. Anna.

Gruppone di 15 persone ,tutte arrivate in cima.Un grazie sincero ai soci race che, nonostante le loro potenzialita’, hanno impresso un ritmo umano con varie soste ristoratrici ,solo nel finale si sono sbizzarriti quando ormai eravamo tutti in vista della cima.
Nessun altro in zona.
Meteo spettacolare,sereno,no vento.