Matto (Monte, Cima Est) da Sant’Anna per la Valle della Meris

tajagorge
3 18/08/2013

Gita “sociale” del Comitato Manifestazioni Beguda, per la prima volta sopra i 3000. Decidiamo di spezzare la salita in due giorni e dormiamo al Livio: al mattino, ore 6.15, oltre la porta del rifugio appare la sagoma di mio padre che ci recupera direttamente da Sant’Anna. Purtroppo però mia sorella non si sente bene, così loro due devono rinunciare. Ripartiamo io, il Lupo e Mara a passo deciso perché le nebbie ci rincorrono e vogliamo portarci in alto abbastanza presto. La nostra gara con le nuvole però – complice anche la segnaletica un po’ carente dal bivio per Valmiana in su – finisce in parità, perché appena sbucati sulla cima est il Lourousa si svela per un attimo per poi scomparire definitivamente nel latte. Pazienza: fotografiamo quel che possiamo, festeggiamo il compleanno di un ragazzo che ci ha raggiunto con il socio direttamente da Sant’Anna e poi intraprendiamo la lunga marcia verso il rifugio…e oltre!

Con Mara e il Lupo; ma anche con mia sorella e mio papà, che ci hanno attesi alla base.