Masua (Scogliera di) – Diedro delle mie Brame

yppikaie
3 23/03/2024
Seguire le indicazioni per porto Flavia, parcheggiare alla fine della strada sterrata.

Quasi tutta la via rimane al sole, tranne parte del secondo tiro.

Via corta ma meritevole di una ripetizione, ingaggioso il secondo tiro, in diedro con entrata in leggero strapiombo. Bello l’ultimo tiro se non ci fossero gli ultimi metri di ravanage fra roccette e cespugli. La partenza mi è sembrata più dura del 6a+ proposto, ma è pur sempr ela partenza.
Chiodatura molto buona, mai lunga, soste con anelli di calata. Abbiamo fatto due calate, dall’ultima alla penultima sosta e poi fino a terra con mezze corde da 60m.
Il sentiero di avvicinamento parte prima del bar, è lo stesso per le falesie fino a un cartello rosso presso il quale si gira a sinistra. Si continua sotto la rete paramassi, poi sopra per un pezzo. Puntare al diedro, ben visibile e districarsi fra i cespugli. state in alto, vicino alla parete perchè in basso c’è una frana. 10/15 minuti dal parcheggio.