Massone (Monte) dall’Alpe Cortevecchio

Massone (Monte) dall’Alpe Cortevecchio
enzo51
3 10/07/2012

Gita in lista ormai da tempo, ma che data la distanza da casa e’ stata a lungo rimandata, e ora raccolta “en passant” in vista di cimenti piu’ duri in territorio Elvetico. Una lunga escursione (partito praticamente da poco a monte della Madonna del Boden, portando alla fine a sfiorare un dislivello attorno ai 1800m.).Compiuto senza volerlo il giro del Fulantono che mi ha costretto ad arrivare alla bocchetta sotto L’Eyehorn da Lisangordo attraverso un sentiero a mezza costa tutt’un entra e esci di valloncello in valloncello at libitum senza passare dalla Bocchetta di Bagnone. Toccato prima l’Eyehorn raggiungendo poi per cresta anche la vetta del M.Massone con la nebbia a coprire quasi tutto sul lato sud lasciando pero’ cieli piu’ aperti verso la Val d’Ossola. Tuttavia sonno riuscito ad avere lo stesso dei bei colpi d’occhio sui laghi Maggiore e d’Orta contemporaneamente, nonche’una bella veduta anche sui Corni del Nibbio. Nessuno in giro, malgrado ci troviamo ormai nel “Clou” della Stagione.