Masino (Castello di) da Vestignè

Masino (Castello di) da Vestignè
laika58
4 13/11/2019

Oggi una bella passeggiata con il CAI Senior di Ivrea in una bella giornata di sole – Partiti dalla piazzetta della chiesa di Vestignè e risaliti lungo lo stradello che si inoltra nel bosco e risale la dorsale sino a raggiungere il castello di Masino – Dalla sommità si gode di un bel panorama sulla pianura e sul circondario delle cime innevate – Dal castello di Masino abbiamo proseguito lungo il sentiero (stradello) morenico raggiungendo la tenuta Campore con i suoi vigneti, proseguito poi con diversi sali e scendi sino al bivio con il sentiero per la Pietra Cunca, da dove siamo scesi ad intercettare la strada asfaltata che raggiunge Borgo d’Ale, abbiamo proseguito per 200 mt lineari sulla strada, sino ad intercettare sulla sinistra uno stradello che con un lungo spostamento nel bosco porta al santuario della Madonna della Cella, posto al limitare di un grande prato circondato dal bosco – Il santuario Madonna della Cella è veramente un bel complesso circondato dai piloni della Via Crucis – Rientro lungo il percorso dell’andata con una breve deviazione a Masino per andare a vedere lo stradello delle carrozze che scende a Caravino – Itinerario molto lungo 22 Km e 550 mt. di dislivello

Un saluto ai compagni di gita ed un ringraziamento ai capi-gita Valter e Oddone