Marzo (Monte) da Piamprato, anello per i Colli di Monte Marzo e delle Oche

Marzo (Monte) da Piamprato, anello per i Colli di Monte Marzo e delle Oche
garbo
4 03/08/2013
nessun problema

Fino al lago morto nessun problema – il tratto fino al colle 2649 lo si percorre spesso cercando l’ometto successivo (senza reali problemi) .
Francamente non ho trovato nessuna traccia che dal colle 2649 della cr N del Marzo scendesse nel Vallone della Legna
per cui mi sono semplicemente abbassato un po’ puntando poi sotto la vetta dove ho poi trovato dei segnavia .
Scendendo dal Colle del Monte Marzo ho trovato una traccia molto ben segnata fino a 2300 m. ca – poi i segnavia sono spariti e io dopo un po’ mi sono ritrovato su un vecchio sentiero appena accennato a est della quota 2301 (cartina Mu) e sono poi arrivato all ‘alpe degli Orti 2154
La cosa curiosa e’ che l’alpe e’ utilizzato – erba falciata davanti alla baita – gomma nuova li vicino con acqua fresca –
Ma non ho trovato un sentiero nemmeno passabile che arrivasse li’ !!!
Seguendo le indicazioni della cartina MU sono riuscito ad arrivare all’alpe oche inf seguendo quello che una volta era il sentiero segnavia 14b (questo riporta la cartina ) ma del sentiero e’ rimasto pochino – solo vaghe tracce e qualche gradino qua e la’ .
Il resto e’ senza storia

Giro solitario e poca gente in giro –
2 valdostani in vetta – 4 tedeschi in versione GTA alla bocchetta delle oche