Marzo (Grange) da Bar Cenisio

mountain
11/02/2018
Farinosa ventata

Praticamente perfetta. Di solito non ripeto mai le gite, ma oggi per farla conoscere a chi non immaginava l’esistenza di questa perla, ci sono ritornato volentieri. Saliti dall’itinerario normale; in discesa scesi sullo stesso percorso fino alle Grange Marzo (pendii perfetti), poi dopo aver valutato bene, abbiamo attraversato verso il canaletto che scende all’Alpe Pravareno (bellissimo!) ed in seguito sulla pista dell’Alpe comodamente fino al punto di partenza sulla statale un po’ al di sopra del Ponte Clino. Un po’ di disturbo del vento nei pressi dell’ometto, sotto nulla; per tutto il percorso su pendii ricercati e con spazi aperti privi di vegetazione, una goduria assoluta di neve farinosa bellissima. Naturalmente, solo noi e nessuna traccia precedente.

Fantastica compagnia degli amici, tutti giovanotti entusiasti, con i quali abbiamo poi concluso ottimamente da Andrea e Serena all’Osteria del Vecchio Becco di Moncenisio, veramente consigliabile.