Chianale, anfiteatro del Martinet – Martinet (Cascata del) originale

Nessun ploblema
Commento sul ghiaccio
Più che buone
duro a tratti granita e abbastanza lavorato

Nella gola di accesso il ghiaccio è in buone condizioni, solo nel secondo saltino è un po’ bucato e scorre acqua nell’interno ma si passa ancora bene. Il tiro principale è in buone condizioni soprattutto sul lato destro, buone le protezioni, sosta sulla destra, tiro di circa 55 m. L’ultimo tiro è più corto e nella parte alta il ghiaccio è più sottile, all’interno scorre parecchia acqua ed in alcuni punti è bucato, sosta sulla destra. Discesa a piedi seguendo una buona traccia.

Questa volta siamo arrivati per primi, la cascata era tutta solo per noi, anche se dopo qualche minuto è arrivata una cordata. La salita tutto sommato è stata molto piacevole in una splendida giornata , il tiro principale è stato fantastico, alla fine eravamo tutti entusiasti, veramente un bel tiro…. sempre in ottima compagnia di Mauro, Fabri e le due Anto.