Martin (Punta) e Monte Penello da Camposilvano, anello per i monti Foscallo, Orologio, Sejeu, Proratado

luciastrek
3 05/05/2018
Strada libera e pulita

Bella escursione sui monti di casa, la meta e uguale ma per cambiare percorso sono partito da Camposilvano questa volta, sentiero già fatto in passato e trovato ancora in buono stato, una volta raggiunto colle Gandolfi l’itinerario diventa a vista, escluso il Martin che non è visibile dal Penello, salito tutte le cime dell’itinerario; dalla cima Proratado per scendere in direzione est il sentiero è invaso da sterpi e nocciolo selvatico, sono sceso in direzione dello stradino per prato. Invece di prendere il segnavia + rosso ho proseguito per Lencisa seguendo la strada sterrata in direzione est per poi salire sul monte Figogna (Santuario Madonna della Guardia) quindi scendere a S.Carlo e chiudere l’anello.

Sempre bello il Martin e il percorso dell’A.V. alternanza di cielo coperto e sole, forte vento, aggiunto altre pietre sugli ometti delle cime che ho costruito in altre precedenti gite, escluso il Bric Orologio.