Martin (Punta) e Monte Penello da Acquasanta, anello

Martin (Punta) e Monte Penello da Acquasanta, anello
titty79
4 25/04/2019
pochi spazi presso la ferrovia

percorso inizialmente a tratti invaso dall’acqua e terreno impregnato dalle piogge dei giorni precedenti… guado del torrente reso complicato dalla quantita’ di acqua…poi tutto piu’ comodo andando a recuperare la cresta, da fare con le dovute attenzioni per alcuni passaggi un po’ viscidi..
percorso di cresta lungo ed esteticamente interessante tra nebbie..aperture… ed infine anche un po’ di sole..
proseguito al Pennello passando per La Piazza… poi proseguito risalendo brevemente la Fontanabuona, raggiungendo poi il Monte Riondo…anche qui bel bivacco e grazioso ometto di vetta con madonnina… scesi per cresta risalendo brevemente agli Scogli Neri ..anche qui ometto di vetta… ed infine recuperato il sottostante evidente sentiero che, a mezzacosta e con qualche breve e leggera risalita ci ha riportati al bivio con la stazione dove abbiamo parcheggiato l’auto, percorrendo un ultimo tratto di strada asfaltata…

bell’anello… di ampio respiro.. panorami estesi annullati dalle nuvole..ma qualcosa nelle vicinanze si e’ ben visto… giornata e gita piacevole con Andrea.. in tutto relax