Martin (Punta) Cresta Federici – Contrafforte Sud

luciastrek
14/04/2018
Strada libera e pulita

Trovato la via in ordine, al momento l’erba olina non infastidisce nei tratti di camminamento fuori roccia, come sempre una bella via se fatta in integrale fino alla vecchia croce di ferro posizionata più in basso rispetto alla cima.

Per arrivare all’attacco della via Federici sono partito dalla Colla di Prà seguendo inizialmente il segnavia Frassati, poi al bivio dove il F sale alla loc. Moccio ho girato a sx dopo breve si arriva al rio Condotti e in poco tempo si giunge alla Colletta di Termi, qui invece di proseguire dritto per Fontanin(come relazione) sono salito a dx per Punta Pietralunga ritrovando il segnavia F, giunto sulla Punta si trova una Cappellina con all’interno una Madonna, continuando sul sentiero si arriva alla Colla Baiarda dove scende il sentiero Carlo Poggio che contorna l’anfiteatro (al centro scorre il rio Baiardetta); si perde un poco di quota però si può ammirare la via Federici nella sua interezza, si scende fino alla evidente via,(per capire meglio consultare la foto con cartina a dx della relazione)