Marta (Cima e Balcone di) da la Brigue, giro per Col Linaire, Baisse de Sanson, Cretè Rionard, Baisse de Gereon

rocciaclimb
5 16/05/2015
MTB

Seguito fedelmente le previ di Meteo France e ho fatto bene!Pioggia fino a neanche 5 km da La Brigue,poi aperture con sereno e vento forte in quota,molte zone sono rimaste con un bel nero minaccioso.Come da previ ieri nn ha piovuto,percorso interamente asciutto addirittura polveroso!Il sole pieno nn si è visto ma pazienza,in conpenso faceva un bel freddo..la salita è agevole ma molto noiosa fino a sotto Cima di Marta,poi un po’ più varia.fatto solo la vetta niente Balcone ne avevo già abbastanza!come inizio va benone!
Discesa molto molto bella,specialmente il tratto che dalla Baisse de Feluna (gran mazzata la risalita fino a li) riporta a La Brigue con tornantini e gradoni rocciosi,solo questo tratto vale il giro.
Secondo me come difficoltà nn va oltre l’S2 con u nbreve dentino roccioso di S3 nella tratta finale.
Il gps mi dice 1568mt di dsl x 33km.
Allego traccia gps che segue il percorso descritto in quanto quella presente percorre il giro della Baisse d’Anan e nn la Cima di Marta.