Mars (Monte) – Via Innominata

cristian81
4 28/10/2017

Avvicinamento comodo dall’arrivo della funivia,si segue il sentiero C11 per il Rif Coda,finito il tratto attrezzato in discesa si trova l’attacco della via sulla destra.Noi abbiamo contato 14 lunghezze(come da relazione camptocamp),10 fatte a tiri e 4 in conserva.L’itinerario e’ facilmente intuibile,i primi tiri chiodati in abbondanza,dopo meno,ma le difficolta’ si abbattono..a parte la cartella che mi son preso nella fessura di quarzo..non abbiamo integrato perche’ i friends son rimasti in auto,ma non ne abbiamo sentito la mancanza.Per la cima del Mars,una volta sul Dado,si segue la cresta affilata per 70/100 mt,poi si reperisce una traccia di sentiero lato Oropa che scende qualche mt e traversa sotto la cresta stessa.Dopo un’impennata su erba si arriva al sentiero che sale dalla Val d’Aosta e lo si segue fino in cima

Con il grandissimo socio di sempre Giulio,a tiri alterni..ovviamente abbiamo perso l’ultima corsa della funivia e siam arrivati all’auto col buio..