Mars (Monte) Cresta Carisey SSO

Mars (Monte) Cresta Carisey SSO
sergente-hartman
3 02/11/2017

Giro in solitaria dal park della funivia; salito per la Busa al Lago del Mucrone e poi fino al Colle Sella dove attacca la via.
Ovviamente tutto asciutto e sentiero in ben segnato con ottimi corrimano nuovi nei tratti più esposti nella zona dove attacca la via Innominata. Uscito alla fine della cresta dove sale la via normale biellese. Presenti dei canapi per potersi calare dai vari risalti della cresta ma, a mio avviso, è meglio portarsi una corda da 15 metri e calarsi perché le corde in loco fanno schifo.
Salito in punta al Mars; 4:10 dalla macchina. Giro ad anello in discesa verso il colle Chardon e poi il laghetto di Monte Rosso ed infine ancora al Mucrone e al parcheggio, sempre per la Busa. Un bell’anello panoramico da circa 1800 m D+ e sei orette scarse di sgambata.

Prima volta per me sul Mars; nessuno in giro, solo due stambecchi all’uscita dei Carisey e una ragazza che saliva in cima in direzione contraria alla mia.
Bel panorama soprattutto in questo autunno che profuma d’estate (almeno fino ad oggi in attesa della perturbazione in arrivo)