Mars (Monte) Cresta Carisey S/SO

dani65nord
4 13/10/2012

Cresta molto bella che nonostante le basse difficoltà tecniche richiede sempre una costante attenzione. Anche alcuni esposti passaggi di II° non sono per niente banali. Se si vuole proseguire per il Monte Mars è richiesto un buon allenamento. Noi ci siamo attardati parecchio sulla cresta avendo fatto anche delle doppie dal caminetto e dal passo dell’inginocchiatoio. Per questo motivo in discesa dal Mars non siamo riusciti a fare tutta la traversata verso il Monte Rosso, non sempre ben segnalata e quindi di difficile individuazione al calar della sera, e così siamo scesi su percorso non segnalato, per pietraie e tratti erbosi, fino ad incrociare il sentiero che dal Coda riporta alla bocchetta del lago. Quest ultimo sentiero è invece tracciato benissimo. Dalla stazione di Oropa siamo quindi tornati al parcheggio passando per il rifugio Rosazza ed il bel sentiero D13.

Altre foto su yogalpinismo.altervista.org/2012/20121014%20Mars%20Cresta%20Carisey/relazione.html