Mars (Monte) Cresta Carisey S/SO

lucabelloni
29/10/2006

splendida e calda giornata di sole. Non do giudizi sulla cresta visto che il e il mio socio Ferruccio abbiamo rinunciato quasi subito…entrambi eravamo alla prima esperienza su una via di montagna e con le varie manovre; viste le giornate ormai corte non avevamo molto margine e non volendo rinunciare alla sicurezza il rischio era di tornare a notte fonda. Ottima scelta visto che i nostri compagni di avventura sono arrivati ad Oropa solo verso le 20. Stando ai loro commenti la via non è molto difficile ma abbastanza lunga e in alcuni punti piuttosto esposta; inoltre in alcuni tratti non è così facile trovare la giusta direzione. Per quanto mi riguarda, viste le mie capacità attuali, sarebbe da fare quando le giornate sono più lunghe oppure dormendo al rif Coda (facendola in giornata da Oropa anche prendendo la prima funivia non si attacca la via prima delle 10.30).
Cmq i posti sono veramente belli anche solo per qualche camminata.