Marmottere (Monte) da Tornetti

Marmottere (Monte) da Tornetti
mountain
28/03/2018
pulite

Oggi giornata lavorativa per rilievi, ma eccezionalmente e finalmente con l’ausilio degli sci. Per questo mi sono fatto accompagnare da due aiutanti, i quali però … si sono divertiti più a sciare.
La zona da esaminare ci ha obbligati a salire dagli Asciutti; passati dall’Arvojretta e dal Tepasso (alcuni tratti già scoperti, poi seguito la pista (ancora tutta ben innevata) e salito da Fojere alla Stalla Bianca e all’Alpe Grosso e cammin facendo sono riuscito a rilevare tutto quanto mi serviva; fosse sempre così il lavoro!
Oltre i 1.800 nelle expo sud, già ottime condizioni del manto sciabile a patto di scendere presto; in quelle sud-ovest, meglio se un pò dritte, anche più tardi le condizioni si mantengono ancora perfette; sulle est e nord la sciata è ancora un po’ impegnativa, mentre nella parte bassa dove il manto ha ormai uno spessore limitato, non si sfonda e si va bene dappertutto.
Ottimo innevamento tutt’intorno; basta osservare e progettare ottime discese a piacimento a patto di avere tempo.
Un saluto agli evergreen, che erano anche loro in zona, come ho letto da chi ha scritto prima.