Marmottere (Monte) da Tornetti

13/03/2014
Strade pulite
Visto valanghe lastroni esistenti

Anche noi abbiamo commesso lo stesso errore di gigi02……….siamo partiti da Asciutti,parcheggiando in prossimità della bella casa con il caratteristico masso con i martelli pneumatici,salendo per prati e stradina e,dopo essere passati sotto i contrafforti di Rocca Moross,abbiamo percorso l’ultimo pendio e per cresta siamo arrivati in cima alla Marmottere.
Abbiamo pi sceso il pendio canale che si trova poco sotto la punta molto invitante ma………porta troppo a dx e costringe,se non si vuole scendere a Tornetti,ad un pò di ravanamento boschivo alla Enzo51 per raggiungere i pratoni sopra Asciutti.
In definitiva,secondo me, meglio salire da Tornetti,il pendio canale è stupendo con neve mollata il giusto,scendendolo alle 10,30, permette di avere un divertimento assicurato.
In zona tutto tracciato e temperature fresche per essere ad Agosto………..18°C all’arrivo all’auto!

Con la compagnia della aggregata sul posto Daniela che abbiamo costretto al ravanamento finale.