Marmotta (Costa della) da Piamprato, anello per il Lago Santanel

francoc59
5 05/07/2014

Anello dalla Costa della Marmotta al Lago Santanel anticipando la nuvolaglia sopraggiunta quando eravamo oramai in discesa.

Con l’Amico Giuseppe.Arriviamo sopra alla Cascata del Santanel come due appena passati sotto ad un’autolavaggio tanto l’erba è carica di acqua dovuta alla molta pioggia della notte,ma poi il sole rimette tutto a posto e filiamo decisi verso la Quota 2282m.Davanti a noi il bel Torrione del Ponton del Prà,gli diamo un’occhiata ma oggi sulle pietre lichenate non si sta in piedi, decidiamo di proseguire e tornare al Ponton con terreno piu’ asciutto.Proseguiamo per Cresta aggirando a dx dopo la Quota 2318 un tratto di Cresta con rocce ripide e bagnate per risalire in Cresta e raggiungere la Quota 2562m punto culminante della Costa della Marmotta.Da qui una bellissima passeggiata passando per il Lago Santanel e ritorno dal sentiero segnato che scende alla Gr. Santanel e Calligaris.Un Grazie all’Amico Blin per l’Amicizia e la Compagnia.