Vallone di Sea, Parete di Marmorand – Gli Irriducibili di Sea

Vallone di Sea, Parete di Marmorand – Gli Irriducibili di Sea
dinoru
3 21/05/2022

Dalla sossta di sorgente primaverile considerare un ora buona tra le balze spostandosi prima verso sx e poi tra due pareti salendo verso desta poi ancora verso sx. Lasciato qualche ometto soprattutto per il ritorno che è più complicato e facile perdersi. La via parte su una placca con un diedrino a sx, meglio salire utilizzando la fessurina con friend piccoli. Poi spit giallo…roba vecia verso destra e poi salire dritto sul pulpito ecc… Anche il secondo tiro direi che è ostico a dx per una fessura intasata e un po ripulita, chiodo in alta a sx.. La Luisa se fatto ancora il terzo tiro dato di quarto …poi finita su una sosta della via a fianco con il 7a…… doppie e giù di corsa per la serata a Usseglio….ovviamente sono arrivato che era alla fine., mi spiace essermi perso degli interventi di alpinismi che hanno fatto la storia….I fratelli mi hanno rivolto ancora la parola solo perché mi son fermato almeno a cena. La via è da sistemare, rimarrebbe una bella combinazione tra la torre di gandalf prima e questa poi. Giornatona