Marmolada, Punta Rocca dal Lago di Fedaia per il Rifugio Pian dei Fiacconi

ottimo al passo fedaia
Visto valanghe lastroni esistenti
Farinosa ventata

Abbiamo optato per la risalita integrale della pista dal lato est del lago (parcheggio davanti al rifugio passo Fedaia). Sci ai piedi dalla macchina. Tuttavia il manto è scarso ed affiorano sassi molto insidiosi soprattutto durante la discesa. Consigliabile togliersi gli sci in discesa. Dai 2400 in su invece bel manto invernale abbondantemente pistato dai passaggi. Oggi abbiamo ancora trovato qualche corsia non ancora tracciata, ma credo che ben presto l’aratura sarà totale. Di fatto è l’unica gita dolomitica fattibile e quindi tutine e scialpinisti tradizionali son tutti lì, occhio e croce oggi si era sui 120 sciatori.

Grazie a Donatello per avermi convinto nonostante i miei timori di sovraffollamento. Giornata di sole fantastica. Un abbraccio a Francesca e Claudio, sempre grandi compagni di gite, e a Loris, incontrato in cima per puro caso.