Marina Barrage da Kallang Water Sports Centre

Marina Barrage da Kallang Water Sports Centre
vicente
5 23/08/2020
In metropolitana fino a Promenade MRT, poi si attraversa il ponte e si arriva in una ventina di minuti a piedi alla partenza.

Questa volta sono partito da PAssion Wave @Marina Bay.

Date le restrizioni, questa volta mi sono dovuto tenere nel bacino di confluenza del Kallang River e Geylang River senza arrivare a Marina Barrage. Nonostante cio’, e’ stata un’ottima mattinata all’aria aperta.

Partiti alle 9 con condizioni eccellenti (no onde), l’acqua si e’ andata via via increspando un po’ a causa dell’imminente arrivo di un temporale e del traffico crescente delle imbarcazioni turistiche anfibie che entravano e uscivano dal bacino cariche di turisti (duck tour boats).

Resto dell’idea che nella mia per ora limitata esperienza di kayak a Singapore (MacRitchie Reservoir, Marina Barrage e Jurong Lake), Marina Barrage sia senz’altro piu’ impegnativo dei laghi a causa delle correnti e del traffico. Nei laghi, l’acqua e’ liscia come l’olio tranne durante i rovesci piovosi.

Ho assistito ad una scena notevole: un uccello ha prima pescato un pesce e poi lo ha lasciato cadere in acqua, probabilmente perche’ il pesce era troppo grosso. Per puro caso il pesce mi e’ cascato vicino, cosi’ ho avuto modo di osservarlo.

Gita effettuata in compagnia di L.G. e dei colleghi di universita’ L.L. e A.M.

Abbiamo avuto fortuna con il meteo: all’inizio era variabile e ventilato, e poi si e’ scatenato il finimondo mentre eravamo sotto la doccia. Percio’ abbiamo potuto godere di una mattinata di sport relativamente al fresco, a differenza del tipico sole aggressivo di Singapore.