Marguareis (Punta) da Tende per la vallèe de la Pià e vallon du Rèfrei

Marguareis (Punta) da Tende per la vallèe de la Pià e vallon du Rèfrei
jacolus
06/10/2009

Gita lunghissima,non tanto per il dislivello,già considerevole ,tanto per lo spostamento,ma se non bastasse per fare piacere al Margaro di Refei mi ha chiesto se passavo per il col de Celle Vieille per vedere se trovavo una vacca smarrita.Quindi aggiungo qualche Km in più,ma della vacca nessuna traccia.Arrivato al rifugio,breve sosta per pranzo poi su verso la vetta dove sono arrivato alle quattro del pomeriggio.Il mare non l’ho visto se non un mare di nubi.Ancora più bello.Arrivati a rif. trovo quattro ragazzoni tedeschi che partiti da Limone sono diretti a Monte Carlo(se ho capito bene)Dopo una notte “runfatoria”poliglotta,con Jolie che non ne poteva più di quel concerto notturno siamo partiti per il ritorno. Incontro il margaro,che mi stava aspettando e alla notizia del non avvistamento del bovino allarga le braccia sconsolato.Ma molto contento sono io perchè dopo due tentativi andati a vuoto per salire il Marguareis da questa parte finalmente il meteo è stato clemente e io e Jolie c’è l’habbiamo fatta.