Marguareis (Punta) da Pian delle Gorre, giro del Marguareis per i rifugi Garelli, Mondovì, Mongioie, Don Barbera (5 gg)

max49
5 06/07/2009
Nessun problema

Il giro è stato effettuato in 4 giorni dal 6 al 9 luglio seguendo lo schema descritto nell’ itinerario.
Varianti :
Primo giorno
Dal Garelli al laghetto Marguareis e al giardino botanico sovrastante
Secondo giorno
Siamo passati dal Lago Moie: A Porta Sestrera seguire una traccia (paletti e qualche segno sulle pietre) che va a sinistra e a volte si perde fino a vedere il lago, si scende sulla sinistra del lago fino a riincontrare il sentiero per il Mondovì.
Sempre secondo giorno , dopo la Colla di Carnino c’è un ponte tibetano (al momento crollato, si supera per un sentierino alternativo a monte), circa 100 metri dopo una deviazione sulla sinistra porta alla Grotta delle Vene alla quale ci siamo solo affacciati (serve la pila e forse un imbrago), dalla grotta si puo’ tornare al sentiero principale o proseguire per un ripido sentierino sino a riincontrarlo.
Terzo giorno
Dal DonBarbera al Colle dei Signori 2108 e al Colle delle Selle Vecchie con rientro via strada militare
Quarto giorno
Salita al Marguareis (2651)

Dislivello totale 3900 metri

Assieme a Pietro, Ernesto, Silvana e Alessandra (che aveva uno zaino immenso)