Marguareis (Punta) da Madonna d’Ardua, anello Passo del Duca, Canale dei Torinesi

fede75
4 28/02/2021
Strada pulita
Farinosa compatta

Partiti da Madonna D’ardua sci ai piedi sulla pista di fondo a dx abbastanza continua fino al pian delle gorre. Poi nel bosco un po’ di gava e buta ma. Arrivati al passo del Duca per scarsa visibilità ci siamo tenuti sul vallone a dx invece bisogna stare a sx. Raggiunta la spalla si sale per neve agevolmente in punta al Marguareis. Scesi dalla spalla opposta all’altezza della seconda e più grande darsena (neve ghiacciata sul crinale) abbiamo raggiunto il canale dei Torinesi in perfetta farina pressata. Poi finito il canale si previene al vallone e poi nel bosco tutto visibilmente tracciato fino ad arrivare alla strada e pista di fondo.

Un grazie a Stefano che scaricata la traccia che qui trovate caricata ci hai permesso di individuare il giusto percorso in mezzo alla nebbia.
Poi alle 11, 30 si è aperto il cielo e per incanto si son mostrate a noi queste magnifiche Montagne.