Marguareis (Punta) Canale dei Genovesi

Marguareis (Punta) Canale dei Genovesi
billcros
5 10/04/2010
villaggio ardua ok

l,idea nasce da relazione di pasquetta e l’andamento meteo della sett.,oltre a dario lo propongo al tala,x temprarlo ad un eventuale giro in oberland nei prox 15 g.,con la mitica uno 1100 sx da non sottovalutare per le ottime prestazioni su strada,giungiam x primi o quasi al park. con un altro socio da solo , ci prepariamo ed iniziamo la lungaaaaaaa. salita verso il canalone dei genovesi e man man che saliamo alle nostre spalle inizia ad affollarsi di (sciripidisti)totale a fine giornata di 20 persone circa.la salita del canale si presenta x qualcuno con sci a far gucè a tutta birra è per altri a sci in spalla a far gradini x salire dandosi il cambio,insomma che mediamente in 4-5 ore siam giunti in vetta tramite un fantastio viaggio ,ad ammirare panorami a 360°,e dopo una (corda fissa allestita da me x tala e molti altri x scendere i 20-30 m dell’uscita).ci ritroviamo a fare una discesa su neve (chiamatela come volete)che non ci son parole x desciverla a seconda dell expo ,,della quota,dell’orario . bellissimo . ((attenzione a tener sott’occhio le cornici di vetta sopra le teste,x le eventuali ripetizioni ))x concludere in bellezza consiglio il bar con ((conigletta))davanti alla certosa di pesio e le sue (((monache)). saluti a tutti amici incontrati camminfacendo.