Mares (Cima) da San Colombano Belmonte per la Cappella del Bioletto

5 08/02/2014
tutto ok
Farinosa compatta

Lungo e bellissimo giro ad anello,assai faticoso per la neve alta e senza alcuna traccia,solo la perfetta conoscenza del territorio in questi casi porta al buon risultato finale.

Con l’Amico Giuseppe.Partiamo senza pretese come sempre,dopo il Bioletto la neve aumenta e nel traverso delle Rocche di San Martino è davvero alta,ogni tanto sprofondiamo in qualche buco e devo dire che in due si esce meglio.Valutiamo che i pendii sono sicuri sapendo esattamente cosa cè sotto al metro e 20 di neve, ci alterniamo a battere traccia e raggiunta la Bassa saliamo senza intoppi alla Cima Mares.Decidiamo di scendere per lo spuntino al rifugio della Chiesetta di Mares, ma sul davanti la Chiesetta è sbarrata da piu’ di 2 metri di neve portata dal vento,quindi spuntino fuori. Poi bella discesa alla Madonna della Neve calpestando la strada solo nell’ultimo tratto,tolte le ciaspole il lungo ma distensivo traverso a chiudere questo faticoso ma oggi spettacolare anello.Grazie all’Amico Blin per questa sicuramente indimenticabile giornata.Allego traccia gps di questo anello.