Mares (Cima) da Trione per le Rocche di San Martino

gigi02_to
5 20/12/2008
Nessun problema fino a Ceritti dopo x Trione gomme da neve
Traccia GPX
Traccia completa a/r

Partiti dal tornante a quota 1104 poco prima di Costa (CTR); gita sicura con neve abbastanza portante, battuto la traccia. Saliti subito alla Cima Mares e poi scesi a San Bernardo di Mares, per il ritono risaliti alla cima per non correre rischi sul sentiero che passa sotto il pendio Sud della Mares e che porta al Colle La Bassa. Poi alle Rocce San Martino. Un po di vento che non ci ha fatto fermare molto nelle varie soste. Leggera velatura; panorama incantevole, il sorgere del sole è stato magnifico. Scendendo abbiamo incontrato altri 5 escursionisti con le racchette, la traccia ora è ben evidente. La traccia GPS che inserisco è complessiva.

Come sempre in questa stagione siamo passati alle 7,30 al Molino Piova in Fr. Spineto n. 280 per una scorta di farina per la polenta che consiglio vivamente, ottima quella Taragna e Pignoletto Rosso; buon appetito.